Odontoiatria

  • Home
  • Ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign Pescara

Ortodonzia invisibile con tecnica Invisalign

“La differenza è trasparente”. Questo è uno dei motti del marchio Invisalign che noi sposiamo pienamente. Nella valutazione dei trattamenti attuabili per riallineare i denti esistono differenti soluzioni. Questo prodotto e questa tecnica offrono livelli di innovazione altissimi e una efficacia comprovata da migliaia di studi clinici.

Avvalendosi di una tecnologia innovativa ed in continuo perfezionamento, Invisalign è un apparecchio composto da una serie di aligner trasparenti che si rimuovono SENZA I FILI O I BRACKET DEGLI APPARECCHI FISSI.
Non c’è metallo e quindi gli aligner sono praticamente invisibili. Gli aligner sono realizzati con un  materiale termoplastico per utilizzo medico brevettato
Un altro vantaggio importante è che l’apparecchio può essere tolto in qualsiasi momento differentemente dall’apparecchio fisso tradizionale che può essere rimosso esclusivamente da professionisti con un'adeguata formazione. La rimozione professionale dell’apparecchio può avere delle ricadute su una corretta igiene orale e può rappresentare una limitazione alle abitudini alimentari.

Quanto dura?

La durata del trattamento dipende chiaramente dalla complessità e tipologia del disallineamento e malocclusione Generalmente equivale a quella degli apparecchi tradizionali e in media può durare dai 9 ai 18 mesi.

Quanto costa?

A seconda della tipologia e complessità il costo varia, ma è comunque in linea con quello quello degli apparecchi fissi tradizionali. Un prezzo di riferimento per un trattamento Invisalign è in genere compreso tra i 3.900 e i 6.000 €. Tuttavia, in caso di movimenti dentali di lieve entità, il prezzo può partire da 2.600 €.

Quali alimenti devo evitare?

Nessuno. Puoi mangiare e bere qualsiasi cosa desideri perché è un apparecchio removibile. Inoltre, è fondamentale garantire una ottimale igiene orale e passare il filo interdentale dopo ogni pasto e prima di inserire nella cavità orale Invisalign.

E’ doloroso?

La soglia del dolore è veramente soggettiva. Alcune persone potrebbero accusare dei lievi disagi nei giorni iniziali ogni nuova fase del trattamento, quando viene applicato un nuovo aligner. Più che dolore i pazienti riferiscono una sensazione di pressione che in realtà è proprio il segno che gli aligner stanno funzionando!
Un’altra tecnica interessante ed invisibile, è rappresentata dall’ortodonzia linguale ovvero la correzione dei denti disallineati, tramite un apparecchio fisso, incollato sulla faccia interna (linguale) dei denti. L’apparecchio linguale si comporta come un apparecchio ortodontico fisso tradizionale con un completo controllo del movimento dei denti ma e‘ praticamente invisibile.


Ambiti operativi

Se senti del dolore ai denti la prima cosa da fare è rivolgersi ad uno studio dentistico di elevata esperienza, affidabile e che dia garanzie certe. Lo studio dentistico di Pescara si dedica con professionalità ai più importanti settori dell'odontoiatria come l'Implantologia, la Parodontologia, la Pedodonzia, l'Endodonzia, l'Ortodonzia, l'Estetica Dento Facciale, il Laser

Studio Dentistico Dr. Alessandro Palumbo
Pescara (Pescara)

declino responsabilità | privacy

Albo degli Odontoiatri della provincia di Pescara, N. 4
Partita Iva 01141280683

 

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dr. Alessandro Palumbo

www.dentisti-italia.it